logo giochi di luce

Video Painting

Dipingere con la luce su edifici e monumenti.

Palazzi, monumenti e architetture in generale si trasformano in enormi fogli, sui quali poter scrivere e disegnare in tempo reale, grazie a un sofisticato sistema di proiezione.
E' possibile dipingere sugli edifici con vere e proprie pennellate di colore o decorarne porte e finestre per trasformarne il look. La precisione dei tratti permette anche di scrivere parole e frasi per comunicare messaggi.
Un prodotto dai molteplici utilizzi: la facilità  d'uso della penna ottica ne permette l'uso a tutti per veloci e divertenti gare pubbliche di disegno in eventi di piazza, oppure, affidando il pennello ad un artista di grido, si può accompagnare un evento speciale creando un'opera d'arte unica e di alto impatto scenografico, visibile a tutti gli invitati.

Caratteristiche

Potenzialità  comunicative

Il videopainting è veicolo di una comunicazione immediata e informale; tutto ciò che viene scritto o disegnato sulla speciale "tavoletta grafica", viene proiettato sulla superficie con una altissima risoluzione, consentendo anche la lettura di frasi e parole.

Impatto scenografico

Il videopainting si interfaccia con i principali software di grafica, permettendo quindi di attingere a tutti gli strumenti di disegno dei programmi stessi.
Le forme e i colori appaiono luminosissimi sulle superfici e i disegni risaltano in modo incredibile, regalando uno straordinario impatto scenografico.

Costi contenuti

il videopainting si può definire come il prodotto perfetto per chi ha un budget di spesa limitato, ma vuole un'ottima resa; con costi molto contenuti, infatti, si ha una risposta di coinvolgimento emozionale molto alta.


Video Painting - Grandi proiezioni su palazzi

Video Painting - Giovedì d'estate a Cremona