logo giochi di luce

Video Mapping

Le scene prendono vita

L'ultima novità in fatto di fusione tra tecnologia e creatività è il Video Mapping.
Un eccezionale spettacolo di proiezione che sa dare vita a scenografie, palazzi e architetture.
La complessa tecnica si basa su un sistema di mappatura 3D dell'edificio o della struttura sulla quale si vuole proiettare.
Dopo aver tracciato una maschera che definisce tutti i particolari architettonici, si crea un filmato da proiettare sulla base di quel tracciato.
Il risultato è sorprendente: palazzi si animano come fossero vivi, porte e finestre lasciano intravedere paesaggi al loro interno... La superficie sulla quale viene proiettato un Video Mapping diventa una vera e propria porta su un mondo fantastico, animato dalle scene più insolite, tutte create intorno alle linee architettoniche della struttura.

Caratteristiche

Potenzialità di comunicazione

Il Video Mapping può essere usato in funzione di una comunicazione precisa.
Non c'è limite al contenuto che si può proiettare, dunque si presta a veicolare qualsiasi tipo di messaggio, che con questa particolare modalità assume un notevole appeal.

Esalta le architetture

Il Video Mapping sfrutta come base i particolari architettonici, enfatizzandone le linee e le forme; i palazzi vengono così esaltati in un modo curioso e insolito.
Il Video Mapping è estremamente efficace anche utilizzato in ambienti chiusi; è possibile infatti dare vita anche alle pareti di sale o teatri o a scenografie tridimensionali costruite per l'evento.

Spettacolarità

Il Video Mapping è il prodotto più spettacolare tra le proposte nel settore poichè, se realizzato con cura e professionalità, riesce a catturare l'attenzione e a mantenerla alta per tutta la durata della proiezione.


Video Mapping - Vienna in Milan

Video Mapping - Maiden Tower Baku